Pranayama, il quarto ramo dello yoga
Approfondiamo insieme il Pranayama, il quarto ramo dello yoga, ciò che collega corpo e mente e che apre le porte alla ricerca interiore.
Andiamo oltre la pratica, alla scoperta della filosofia dello Yoga e delle sue radici antiche. Qui trovi approfondimenti sugli insegnamenti degli Yoga Sutra di Patanjali, sui concetti di Karma e Raja Yoga. La saggezza millenaria può essere un importante spunto per sviluppare una consapevolezza interiore, una mente calma e una connessione spirituale più profonda.
Approfondiamo insieme il Pranayama, il quarto ramo dello yoga, ciò che collega corpo e mente e che apre le porte alla ricerca interiore.
In questo Focus analizzeremo, insieme a Jacopo Ceccarelli, quali sono i precetti fondamentali dello yoga tradizionale e come questa disciplina è cambiata nel tempo.
Il settimo Chakra, Sahasrara, rappresenta il collegamento con la sfera spirituale. In questo Focus vedremo quali sono le sue caratteristiche e come mantenerlo bilanciato.
Il sesto chakra Ajna rappresenta l’intuizione e la conoscenza spirituale. Ci consente di percepire la realtà al di là dei limiti fisici e di comprendere il mondo attraverso la percezione extrasensoriale.
Il quinto Chakra è il fulcro della comunicazione, l’energia che scorre attraverso di esso ci purifica dall’interno e ci permette di esprimerci meglio.
Anahata è il quarto Chakra, anche conosciuto come “Chakra del cuore”. In questo Focus vedremo insieme le sue caratteristiche e perché è importante mantenerlo in equilibrio.
Il terzo Chakra è ciò che ci spinge ad evolverci e a trasformarci. In questo video ti spiegherò in maniera approfondita cos’è e come bilanciarlo.
Vediamo insieme le caratteristiche del secondo Chakra, il Chakra dell’acqua, cosa rappresenta e come bilanciarlo.
In questo Focus ti spiegherò le caratteristiche del primo Chakra, cosa rappresenta e come mantenerlo in equilibrio.
In questo focus ti spiegherò gli Asana, che rappresentano la terza delle Otto vie per la liberazione.
Hai mai sentito parlare di Niyama? Conoscerli ti aiuterà a migliorare la tua pratica di yoga
Oggi voglio parlarti dei diversi tipi di yoga. Quante tipologie di yoga ci sono? Qual è lo stile adatto?
Voglio parlarti del primo degli 8 rami dello yoga, gli Yama, le leggi morali.