Ashtanga Vinyasa Yoga

È con grande felicità che ti do finalmente il benvenuto al nostro percorso di Ashtanga Vinyasa Yoga!

Prima di partire voglio dirti una cosa importante: questo percorso richiede pazienza e attenzione. Non è una pratica da prendere alla leggera e soprattutto in maniera affrettata. L’Ashtanga è potente, ma va affrontato con rispetto per il corpo e i suoi tempi.

L’obiettivo è guidarti passo dopo passo verso la Half Primary Series, ma ti chiedo di procedere con calma e ascoltandoti. Inizia seguendo il Workshop introduttivo di Ashtanga, che ti aiuterà a comprendere le basi della pratica. Poi, prendi ogni lezione con tranquillità: non affrettare i tempi. Ripeti i Saluti al Sole fino a sentirti davvero confidente prima di passare alle posizioni successive.

A questa pagina trovi invece i testi del mantra di apertura e di chiusura dell’Ashtanga. Ti consiglio di ripeterli più volte per memorizzarli e poterli così cantare autonomamente prima e dopo la tua pratica.

Ricorda: il vero beneficio dell’Ashtanga arriva quando rispetti il tuo ritmo. Non c’è fretta. Questo è un viaggio personale, e il mio consiglio è di procedere un passo alla volta ed esplorare! Non mi resta che augurarti buona pratica!

Lezioni 10
Livello: ,

Lezioni in questo percorso

Allena mente e corpo, eleva il tuo spirito!

Pratica yoga quando e dove vuoi, scegliendo tra lezioni e contenuti sempre nuovi. Ti guideremo ascoltando le tue necessità ed offrendoti i nostri consigli.

Prova 7 giorni gratis