Routine di Pranayama

In questo percorso guidato da Filippo ci focalizzeremo sull’esplorazione del Pranayama, il controllo del Prana, l’energia vitale che scorre al nostro interno.

Le pratiche di Pranayama infatti non consistono solo in esercizi e tecniche di respirazione, bensì sul controllo dell’energia e sulla sua espansione all’interno del nostro essere attraverso il veicolo del respiro, ciò che collega il corpo fisico con quello sottile.

Filippo ti guiderà in queste classi spiegandoti come utilizzare le pratiche di Pranayama per prenderti cura del tuo benessere, per liberare la mente, gestire le emozioni, risvegliarti con energia e migliorare la qualità del tuo sonno. Sarà una vera e propria scoperta di ciò che il respiro può fare!

Lezioni 4
Livello:

Lezioni in questo percorso

Pranayama per liberare la mente

In questa lezione ci focalizzeremo su alcune tecniche di Pranayama, dunque sulla respirazione per gestire il nostro Prana, l’energia vitale. In particolare ci soffermeremo su tre tecniche che ci aiuteranno a liberare la mente e a creare spazio, focus e lucidità.

Respirazione per dormire meglio

Questa pratica di Pranayama ti consiglio di farla la sera, magari prima di dormire, poiché è pensata apposta per abbassare il livello di energia, favorendo così un sonno profondo e rigenerante.

Allena mente e corpo, eleva il tuo spirito!

Pratica yoga quando e dove vuoi, scegliendo tra lezioni e contenuti sempre nuovi. Ti guideremo ascoltando le tue necessità ed offrendoti i nostri consigli.

Prova 7 giorni gratis